Urban Nature 2021- “FESTA DELLA NATURA IN CITTÀ”

Giorno 8 ottobre 2021 in occasione dell’evento nazionale “Urban Nature” si è svolta la “FESTA DELLA NATURA IN CITTÀ” al parco Chico Mendes di Giarre.  Il buono premio Violetta assegnato al II Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” lo scorso settembre dal WWF Italia, ha permesso ai volontari di realizzare delle Aule natura nel bosco, costruendo uno stagno, un percorso didattico sensoriale e delle mangiatoie per gli uccelli. I bambini dell’Infanzia, accompagnati dalle insegnanti e dai genitori hanno assistito ad un teatro nel bosco organizzato dai volontari. I bambini della scuola primaria, accompagnati dalle insegnanti e guidati dal WWF, hanno eseguito un percorso sensoriale didattico e prodotto un disegno, scegliendo di essere un animale del bosco, immaginando il loro punto di vista. A conclusione i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado, accompagnati dalle insegnanti, hanno piantumato due alberelli, sempre guidati dai volontari del WWF.