logo

II I. C. "San Giovanni Bosco"

Piazza San Giovanni Bosco, 1 – 95014 – Giarre (CT)

Sei in > SPORTELLO DI ASCOLTO

APERTURA SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO

Vi informiamo che nel nostro Istituto è stato attivato il servizio di supporto psicologico a titolo gratuito affidato alla dott.ssa Maria Alecci, Psicologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio n. 56 del 18/02/1989.

Le attività dello sportello di Ascolto e sostegno psicologico saranno finalizzate a fornire un supporto psicologico rivolto al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie attraverso colloqui per rispondere ai traumi e ai disagi derivati dall’emergenza COVID-19 e prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico ed erogare consulenza per i docenti e personale scolastico e/o interventi specifici in classe (previa autorizzazione dei genitori).

La figura della psicologa potrà essere vista come un contenitore in grado di dare significati nuovi ai vissuti espressi, in un’ottica di ascolto empatico. L’attività di ascolto, di confronto e di sostegno, è volta ad accompagnare l’altro nella ridefinizione dei vissuti percepiti e nella ricerca di strategie possibili per affrontarli. Gli interventi sono modulati sulle caratteristiche peculiari del singolo, tenendo conto della specificità di ciascun individuo.

Questionario autovalutativo

LA RESILIENZA AL TEMPO DEL COVID-19

INDICAZIONI PER I BAMBINI

pieghevole-vademecum-coronavirus-CNOP-9-marzo.pdf