logo

I. C. "San Giovanni Bosco"

Piazza San Giovanni Bosco, 1 – 95014 – Giarre (CT)

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “SALVAGUARDIAMO L’AMBIENTE”

(08/05/2019) E’ stato presentato, nel Salone degli Specchi del palazzo di Città, il progetto di educazione ambientale denominato “SalvaguardiAmo l’Ambiente” attuato dal 2° Istituto Comprensivo e accolto dal Comune di Giarre.
Erano presenti il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna, l’Assessore all’Ecologia Santo Oliveri, il consigliere Comunale Antonio Camarda, la ditta Dusty rappresentata dal referente Elvira Vitale, il rappresentante del WWF Luciano Vasta e, in rappresentanza della dirigente scolastica Rosaria Stella Cardillo, la docente Antonella Chinnici e l’Ambasciatore  ambientale del Progetto “Differenziamoci”, Dina Torrisi, oltre ai giovani protagonisti del progetto.

L’iniziativa, in una prima fase, ha previsto un percorso formativo per i giovani alunni del 2° Istituto Comprensivo inerente il conferimento dei rifiuti e la loro differenziazione. Successivamente gli stessi ragazzi hanno provveduto ad individuare e fotografare una micro discarica in via Damasco, che sarà rimossa in loro presenza, a cura della Dusty, il prossimo Sabato 11 maggio 2019.

Il Sindaco, manifestando la propria soddisfazione ha commentato: “E’ importante il messaggio di sensibilizzazione che i nostri ragazzi ci inviano su tali tematiche ambientali, mostrando non solo una grande maturità ma anche un forte convincimento sulle iniziative di tutela d adottare per salvaguardare il nostro pianeta. Ringrazio i docenti, gli alunni e quanti si stanno adoperando per la riuscita del progetto. l’Amministrazione Comunale è attenta a tali tematiche e ben disposta a portare avanti tutte le iniziative volte alla pulizia e al decoro del nostro territorio”.