PREMIAZIONE “URBAN NATURE” 2020

Il 28 settembre 2020, attraverso la piattaforma Zoom, il WWF Italia ha premiato gli 8 progetti migliori in tutta Italia, che saranno supportati da WWF nella loro realizzazione come previsto dal bando di concorso. Numerose proposte hanno evidenziato la necessità di riappropriarsi di spazi educativi sicuri in natura (aule verdi o laboratori in natura). La richiesta di spazi all’aperto, di apprendimenti sicuri e a contatto con la natura arriva molto forte da studenti e insegnanti che vedono l’opportunità educativa interdisciplinare in questo contesto.

LE SCUOLE PREMIATE

INAUGURAZIONE PRIMA PARTE DI SENTIERO NATURA -PARCO “CHICO MENDES”

Sabato 3 ottobre 2020 alle ore 9:00 presso il Parco “Chico Mendes”, alcuni alunni delle scuole primarie in rappresentanza del II Istituto Comprensivo “S.G.Bosco” di Giarre, vincitori del 1°Premio Panda Club, saranno i protagonisti dell’Inaugurazione della prima parte di Sentiero Natura, in presenza del WWF Sicilia Nord Orientale, della Dirigente Scolastica, della Dsga, del Sindaco, dell’Amministrazione comunale e della Forestale.