Le classi quinte del plesso “Mons. Alessi”, hanno presentato ai bambini e ai genitori della scuola dell’infanzia, pubblica e privata del territorio ,la loro scuola.

Per dare un’idea chiara e convincente di una scuola a misura di bambino, stimolante, in cui si apprende giocando,ricca di proposte didattiche ed educative ,di progetti innovativi e formativi, hanno preparato una serie di attività per far sorridere bambini e genitori e veicolare questi messaggi.

Fra canti,spot che illustravano tanti buoni motivi per iscriversi e conoscere la nostra scuola, teatro dei burattini con lupi parlanti e una   dispettosa e poco attenta cappuccetto rosso ,giochi di parole, poesie in rima con formule magiche per far passare tutti i malanni ,costruzione di collane rimario,esperimenti scientifici dal vivo e attenti scienziati che maneggiavano con cura provette,sali, liquidi,vulcani in eruzione ,spiegando dettagliatamente ogni esperimento e mostrandone gli effetti, la serata è trascorsa divertendo e…… divertendoci.

Ma la sorpresa e’ stata  finale! Tra il pubblico vi era la presenza di ex alunni e dei loro genitori che, saputo dell’evento, hanno voluto partecipare, quali testimoni, per  raccontare dal vivo la loro esperienza passata in questa scuola ed esprimere le loro riflessioni in merito. L’applauso  del pubblico e il saluto della preside, che ha presentato l’organizzazione della scuola e le future docenti, ha concluso  piacevolmente l’iniziativa .