LA SERR è un evento a livello nazionale ed europeo che ha coinvolto il plesso di Scuola dell’Infanzia “J. Piaget”, le classi. terze del plesso “Mons. Alessi” della Scuola Primaria e la classe seconda D del plesso “Rita Levi Montalcini” della SSI, in collaborazione col Progetto “Eco – logicamente” del WWF. Sono stati svolte le lezioni propedeutiche sui Rifiuti pericolosi: le bolle ecologiche nell’Infanzia, le pile ecologiche nella primaria accompagnate da ricerche sul bianchetto e sulle creme solari e nella SSI sulla saponificazione con l’olio esausto e sulla cosmesi naturale, prodotti realizzati con la collaborazione dell’IPSIA, presso il Laboratorio di Chimica. Ad ogni alunno di ogni ordine e grado è stata assegnata la missione di detective ecologico!