SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Oggi 18 novembre 2019 alle ore 9:00 nel Plesso “Montalcini” si è svolta l’Inaugurazione della postazione per la Raccolta degli oli esausti alimentari, unitamente alle lezioni sul corretto smaltimento, grazie alla straordinaria Virginia Parisi della Ditta Sicilgrassi. Un ringraziamento speciale all’Ingegnere Antonio Camarda, che ha avviato questa buona abitudine, tramite l’Ing. Giovanni Pavone, già lo scorso anno, contribuendo alla crescita delle adesioni dei plessi scolastici. La prof.ssa Dora Cannavò, del Team ambientale del Progetto “Differenziamoci”, ha fatto richiesta per avere nel proprio plesso una postazione, visto l’aumento del numero degli alunni e delle famiglie, che conferiscono periodicamente l’olio esausto alimentare! Inoltre i colleghi e gli alunni hanno allestito il mercatino del Ri-uso solidale del giocattolo e del libro ed una bacheca dove ognuno può lasciare proposte e consigli relativi alla Riduzione dei Rifiuti da condividere! Complimenti!