Si è realizzato sabato 9 novembre 2019, nel salone del plesso Mons. Alessi, un momento di socialità tra i bambini delle classi quinte e i bambini  di alcune sezioni  della scuola dell’infanzia Collodi, per festeggiare insieme l’autunno. Erano presenti anche alcuni genitori dei piccoli ospiti. L’iniziativa ha coinvolto i bambini in giochi, canti in italiano ed inglese, filastrocche e indovinelli autunnali. Si è realizzata una  divertente drammatizzazione sull’autunno e si è prodotto con gli alunni di quinta un video  con immagini ricercate e caratteristiche di questa colorata stagione dai colori e profumi meravigliosi. L’incontro è stato una vera festa, un tripudio di colori, foglie, frutta, funghi, dolci d’autunno. I bambini, di quinta A e B hanno voluto concludere questo bellissimo momento donando ai compagnetti della ‘’Collodi un dono realizzato da loro con materiali semplici a cui erano annodati deliziosi dolcetti. È stato tutto così bello che gli alunni si sono salutati con la promessa di ripetere nuovamente l’esperienza insieme.