’’DISEGNA LA TUA STRADA SICURA’’

  Il 6 maggio, in occasione della Giornata Europea per la Sicurezza Stradale, “Disegna la tua strada sicura”, ha avuto inizio la campagna di sensibilizzazione promossa dall’ACI, sotto il patrocinio del MIUR, in collaborazione con le Scuole Primarie e gli Automobile Club locali, per concludersi nella “Settimana mondiale della sicurezza stradale” indetta dall’ONU (17-23 maggio).

I bambini della classe I B e I C del plesso “Mons. Alessi” del II I.C. “SAN GIOV ANNI BOSCO” hanno aderito all’iniziativa e hanno svolto con le loro docenti le proposte del progetto , condividendo la loro idea di ‘’strada sicura’’. Le nostre strade  sono importanti e vanno usate in maniera funzionale e sicura.

Come ? Con impegno e sensibilizzazione e  un po’ d’immaginazione …magari quella dei bambini!

Educare i piccoli  ad una mobilità sicura e sostenibile è fondamentale per creare una cultura comune per la tutela  della propria salute e di quella degli altri. Dopo aver condiviso, sviluppato ed espletato quanto richiesto dall’iniziativa per raggiungere  gli obiettivi proposti, i bambini hanno concretizzato le loro riflessioni , le loro proposte,i loro suggerimenti ,realizzando il disegno personale ’’Disegna la tua strada sicura’’. I disegni sono stati tutti inviati via email, di questi ne sono stati selezionati 4  che  sono stati pubblicati sul sito dell’ACI   per partecipare allo spot.

Il 1° giugno sul sito internet dell’ACI e sul portale Edustrada.it sarà pubblicato un filmato con i migliori disegni dei bambini che verranno utilizzati per uno spot pubblicitario al fine di realizzare  una campagna di prevenzione che sarà resa visibile sui canali digitali e nazionali.

 

  

Circolari, notizie, eventi correlati