CERTIFICATO ECCELLENZA -EVENTO DELLA CODEWEEK

Nelle settimane dal 7 al 19 ottobre 2019 il nostro Istituto ha aderito ad un’iniziativa locale dal titolo “ChallengeCodyEtna”, facendo rete con altre scuole del territorio nella realizzazione degli eventi della Codeweek. Delle classi della primaria, della SSI e sezioni di Scuola dell’Infanzia, hanno svolto almeno 1 ora di coding per avvicinare le studentesse e gli studenti allo sviluppo del pensiero computazionale.

Le classi e le sezioni partecipanti hanno svolto attività unplugged, senza l’uso di dispositivi, utilizzato la robotica educativa e lavorato sulle principali piattaforme di riferimento, come Code.orgProgramma il FuturoScratchBetta Coniglietta.

Con la partecipazione all’evento Code Week 2019, il II Istituto Comprensivo “S. G. Bosco” di Giarre ha contribuito ancora una volta alla diffusione del coding e a far progredire l’alfabetizzazione digitale nelle Scuole Europee, ricevendo il certificato di Eccellenza in Coding Literacy dalla Commissione Europea.

Team per l’innovazione digitale Salvatrice Belfiore