Cerimonia di premiazione relativa al concorso’’Parole e colori contro la violenza sulle donne’’

PIOGGIA DI …PREMI

Si e’ svolta, con grande partecipazione, nell’aula magna dell’istituto ITIS ‘’E. Fermi’’ di Giarre la cerimonia di premiazione relativa al concorso’’Parole e colori contro la violenza sulle donne’’ organizzato dal Lions club Giarre-Riposto e coordinato dalla sapiente regia della dott.ssa Lucia Leotta. Il bando richiedeva ai giovani studenti,dei diversi segmenti scolastici, di realizzare brevi racconti, testi poetici, elaborati grafici ,sul tema proposto. La serata iniziata con il saluto del sindaco Angelo D’anna, si e’ articolata in diversi momenti con interventi e personalità di rilievo quale: il capitano Leccese della caserma di Giarre,la professoressa M. Fiume,la dottoressa Cetti Russo,l’avvocato P. Pellegrino. Tutti hanno argomentato sul tema da punti  di vista  diversi. Si sono mostrati filmati, documentari e indagini sui diversi casi. La cerimonia poi nella seconda parte ha visto assegnare i premi ai diversi partecipanti. Un premio-menzione e’ stato assegnato alla classe VA del plesso “Mons. Alessi” per la poesia realizzata collettivamente che e’ stata l’unica poesia letta in aula. Un premio in denaro e’ stato assegnato all’alunna di VA del plesso “Mons. Alessi, Noemi Caggegi, per la realizzazione di un bellissimo  testo poetico che faceva vibrare le corde dell’anima.

DOC. MESSINA CETTINA