II^ Istituto Comprensivo plesso “M. Alessi” e “Collodi” di Giarre e volontari del Servizio civile insieme per uno spettacolo di circo e teatro

Dopo un lungo periodo storico legato al Covid e che ha segnato il ritmo e la quotidianità delle famiglie, delle istituzioni e ancora più della scuola e degli alunni, l’associazione Centro Studi Svi.Me di Mascali, in occasione del Natale, ha voluto regalare ai bambini dell’Istituto II^ Istituto Comprensivo M. Alessi e Collodi di Giarre, uno spettacolo di circo e teatro, una giornata all’insegna della leggerezza, spensieratezza e dell’alle gria, allietata dalla presenza di un artista di strada e di un trampoliere.

“Vedere i bambini felici e coinvolti nei balli e nelle diverse attività proposte, ci ha emozionato – ha detto il presidente Svi.Me Gianni Micca -. In questi anni avevamo perso la possibilità di gioire anche per le piccole cose per cui rivederli tutti insieme è stato bellissimo. Ai bambini è stato consegnato un messaggio importantissimo:“La Vita è un gioco e tu non smettere mai di giocare”.

“La collaborazione paga sempre – ha detto la dirigente Maria Cettina Maccarone -. L’iniziativa realizzata nel nostro Istituto ne è la dimostrazione. Con grande spirito di collaborazione la scuola ha attivato il progetto con i volontari del Servizio Civile, ricavandone grande arricchimento sociale ed educativo”.

“Ringrazio la preside Maccarone, tutte le maestre ed il personale scolastico che hanno collaborato per la realizzazione dell’iniziativa – conclude il presidente Micca -; un ringraziamento particolare va ai volontari del Servizio Civile che prestano servizio in questi Istituti per aver coadiuvato la scuola e collaborato alla realizzazione dell’evento”.

Alla conclusione dell’evento sono state consegnate a tutti i bambini caramelle e delle pergamene, ciascuna all’interno conteneva un messaggio di auguri di Buon Natale scritto o disegnato da ogni alunno del M. Alessi e dell’Istituto Collodi di Giarre.

(Articolo pubblicato sul GAZZETTINO ONLINE il 23 dicembre 2022)