“Borsa di studio Mariarosa Tedesco”

Sabato 10 luglio 2021, a Palazzo Vigo di Torre Archirafi (Riposto) si è svolta la prima edizione del “Premio Mariarosa Tedesco”, che offre una Borsa di studio di 500 euro offerta dal figlio, Vincenzo Zerbo, e riservata ai pianisti solisti delle scuole secondarie di I° grado. Il concorso è stato indetto dalla Sez. Fidapa “Porto dell’Etna” di Riposto e dalla Sez. Fidapa “Giarre-Riposto” con il Patrocinio del Comune di Riposto e del Comune di Giarre, con il preciso intento di promuovere un confronto culturale attraverso la musica, di creare occasioni d’incontro che mirino allo sviluppo e alla promozione del talento musicale di giovani artisti del nostro territorio che vanno sostenuti e promossi. Si è classificato al secondo posto il nostro alunno G.C., classe 2D plesso Rita Levi Montalcini, a testimoniare che la nostra scuola, pur non essendo ad indirizzo musicale, attribuisce grande valore alla musica.