Viaggiare al tempo del lock down si può! Insolita, bellissima, speciale visita guidata a Catania con gli alunni della classe terza del plesso “Giovanni XXIII” di Trepunti!

La classe Terza del Plesso scolastico di Trepunti non si è fatta mancare nulla nemmeno al tempo del Coronavirus! Infatti alunni e Insegnante hanno realizzato una insolita, bellissima, speciale visita guidata a Catania! Dunque grazie alla tecnologica, gli alunni sono andati a spasso per la meravigliosa Città di Catania scoprendone segreti e bellezze naturali, culturali e artistiche inaspettate. I lavori che ne sono scaturiti mostrano l’entusiasmo della classe che ha accolto con spirito d’avventura una gita così… particolare! Dunque viaggiare al tempo del lock down si può! Basta possedere fantasia, creatività, una grande volontà di scoprire ed apprendere! Complimenti ai bambini e alle bambine per l’impegno profuso e la loro profonda motivazione all’apprendimento anche se a….. distanza!

Perché la città? Per rispondere efficacemente alle esigenze formative dei nostri alunni. Dunque anche con l’emergenza del Covid garantire la continuità didattica si può!