DIARIO GRATUITO PER TUTTE LE ALUNNE E TUTTI GLI ALUNNI DELLA SCUOLA

DIARIO GRATUITO PER TUTTE LE ALUNNE E TUTTI GLI ALUNNI DELLA SCUOLA

Anche quest’anno tutti gli alunni e tutte le alunne  di scuola primaria e scuola secondaria di primo grado il primo giorno di scuola riceveranno un diario scolastico sponsorizzato da una ditta piemontese. IL DIARIO GRATUITO sarà personalizzato con contenuti della scuola. L’intenzione è quella di venire incontro alle esigenze delle famiglie, aumentare il senso di appartenenza dei ragazzi alla propria scuola e contribuire ad abbattere le disparità sociali. Il Diario comprende anche il libretto delle giustificazioni, il calendario scolastico regionale e contenuti di valore educativo (rispetto per la natura e per l’ambiente, alimentazione sana…); esso sarà consegnato agli alunni il primo giorno di scuola. Il testo del Diario è realizzato con il carattere EasyReading, font ad alta leggibilità, perfetto per bambini con dislessia e DSA. Il diario, inoltre, può diventare anche uno strumento interattivo grazie ad un’App che consente di accedere a contenuti editoriali che coinvolgeranno i ragazzi e li guideranno alla scoperta della sostenibilità ambientale.

Scarica la nostra app ufficiale su: