La conoscenza,la lettura  e la produzione di testi informativi e in particolare del giornale-quotidiano,e’ stata un’attività  molto stimolante per gli alunni di classe v del plesso ”mons.alessi,che dopo essersi improvvisati giornalisti,in occasione della ”festa della mamma”,hanno prodotto articoli riferendosi a reali comunicati stampa che avevano come oggetto ”il coraggio delle madri”e dopo aver scritto l’articolo rispettando le regole delle 5 w e 1 h si sono cimentati nella comunicazione orale, per meglio comprendere le differenze tra lingua orale e lingua scritta.

Fingendosi giornalisti televisivi hanno dato voce al tg mostrando grande disinvoltura,padronanza dei contenuti, capacità comunicativa e talento!!!!!!

Sono stati davvero …..sorprendenti!!!

3 Giugno, 2020

Pubblicato in: Uncategorized